Ha preso avvio a Trieste, con inaugurazione il 24 luglio 2021, la mini rassegna teatrale organizzata da il collettivo “ Le Ombre – Desto o Son Sogno ? ”, assieme a Centro ISDCG e Poesia e Solidarietà.
Inizialmente la rassegna avrebbe dovuto avere luogo nel “ Giardino di San Michele “ sul Colle di San Giusto a Trieste, ma per ragioni contingenti il primo incontro avrà luogo presso la sede sociale di Poesia e Solidarietà in Via Beccaria 6, presso Microcosmo, mentre gli altri tre spettacoli si terranno nei mesi di agosto, settembre ed ottobre presso la “ Casa della Musica “ in Cavana a Trieste.
Nato dall’ incontro di quattro giovani artisti, Eleonora Ferrari, Enrico Regattin, Federico Montagner, e Marl Veznaver, il collettivo “ Le Ombre – Desto o Son Sogno ? ” con questa rassegna, propone al proprio pubblico opere teatrali originali, su temi che possono coinvolgere anche gli spettatori, tanto che prima di ogni spettacolo il microfono e’ aperto ed a disposizione di chi, tra il pubblico desidera “partecipare“ con la lettura di pensieri, anche poetici, sull’ argomento della recita.
Lo spettacolo teatrale ” L’ Altro Mondo “, ad opera di Eleonora Ferrari ed Enrico Regattin e’ stato il primo titolo proposto. In scena Enrico Regattin e Federico Montagner.
Il momento di “ Microfoni Aperti “ sul tema “ Scienza e Fantasia “ è stato presentato e coordinato dal Dott. Dario Castellaneta, Direttore Scientifico del Centro Internazionale di Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile “ GABRIELLA VALERA ”.
I prossimi appuntamenti.
Sabato 21 agosto 2021: spettacolo teatrale “ L’ ora del Diavolo “ con i Microfoni aperti su “ Esoterisomo e Creatività “.
Sabato 18 settembre 2021: spettacolo teatrale “ Migdàl Bavel “ con i Microfoni aperti su “ Il Linguaggio e il Sogno “.
Sabato 9 ottobre 2021: spettacolo teatrale “ La figlia di Rappaccini “ con i Microfoni aperti su “ Donne e Giardini “.