Report del martedì 09/04/24    Poesia e solidarietà

Ottavio chiede  ai presenti la disponibilità a partecipare ad una visita guidata alla mostra del letterato, poeta,.. italo argentino  Juan Octavio Prenz  presso la Biblioteca Statale di Trieste.

Ottiene10 adesioni, si resta in attesa di ulteriori informazioni.

Le poesie

Mark : Quantunque….a volte nella bonaccia il vascello si perde….attento si guarda intorno…va in cerca di nuove emozioni

Vittorio: Pane, amore e mortadella..era un amore crudele il mio…è qui dentro questo squallore che i poeti trovano l’ispirazione… il poeta cammina sulle sue rime…

Maria: Amico ( Gabriella )… vedo sorridere l’aria al nostro passaggio….amarsi è un soffio….

Bruno: Grido silenzioso…ogni verso pronunciato sballottato come una scatola metallica….interrogano il buio con la speranza di trovare qualcosa….

Alda:Foglie rimaste  ( Silvio Perentin )..la mia casa di pietra quasi un altare sul ciglio della strada rossa…voi mie contrade perdute…mi vedo ragazzo qualcosa vorrei..un fico da quella pianta….

Maria Vittoria : Pensieri- e se il nostro sguardo fosse lucido sarebbe cinico- non c’è peggior sventura di non stupirsi mai di niente- non si può cogliere un fiore senza turbare una stella  ( Galileo )

Guido: Il libro…emozione dopo emozione nello scrivere il libro della mia vita…..

Cinzia: Dietro le quinte..tavoli accatastati di scene ormai dismesse…ti ho intravisto..a contemplare il niente…..

Libera: Parigi…i fanali abbaglianti di diamanti di sottofondo….così follemente pieno di luce…..fino alla cima della Tour Eiffel…profumo nelle foglie dei petali dei fiori…

Mariolina : Il dono della musica…entro in un vuoto senza tempo…galleggio leggera travolta dal sentire…..

Carlo : Due note..amiamo la semplicità di ritrovarsi sempre….dell’opera di Dio la musica è per noi

Ottavio: Mai avranno i tuoi dubbi…riprenderò il solito vagare in riva al mare… se poi alle onde magnanime  chiederò di accogliermi..

Oriana: In balia di me stessa..odo gli angeli, volano farfalle….mi dono alla perfezione del cielo….una luce abbagliante mi veste di lacrime…

Mariolina  Famulari