Report 20 maggio 2025

 

Questa sera siamo in 13, numero fatidico dalla fanciullezza ….

Incomincia Donatella con la poesia “Non servono parole”  … parole che vivo di più … che sono nel tuo sguardo …..

Poi Mark che porta una poesia in spagnolo di ? “Ne me quitta pas”

E Oriana con “Ho mangiato un fiore” …. Fra cespugli di mirtilli  ….  In tutto il suo splendore …mi ritrassi in tempo e la fede nel mio cuore si sciolse ….

E Bruno che porta “Ma che mondo è questo”   ….. I riflettori sono accesi , le reti televisive arrivano

I colori dell’arcobaleno sono impoveriti, tutti ne parlano con fantasia … il prete con viso patibolare …. e vedo già gli occhi tristi di un bambino ….

E di seguito Guido con “La romanza di Miramare”  … rima d’amore che fa sognare … le bianche torri poi sfidano il vento ….

E Maria Vittoria con la poesia “Luce, pace, amore” … la guardò in basso e vide la guerra ….. l’amore guardò in basso e vide l’odio …. Così guardò l’amore ….

Poi Annadina con “Testimonianze”    …. Ha amato e detestato cordialmente … ha imparato a rincominciare …. In ogni momento della sua vita ha rischiato un fiore ….

E Renzo con una poesia di Annadina “L’albero dei cachi” … un unico albero …… prima di entrare nel tunnel di nebbia

E quindi Vittorio con “Mi ami ?” …. Credo di si gli dico ….. il primo problema è essere se stessi … si ferma ogni tanto ,…. Non hai niente … cos’è un sogno ? …. La vita alla fine e non hai niente

Ed Ezio con “Sole a picco” …. Luci abbaglianti nel ricordo di estati lontane

Poi ancora Mariolina, con la sua “Profumo di primavera” …. Tanti non sanno cosa significhi la vita …. Sopravvivere  … promessa di futuro ..  piccolo fiore che calpestato muore ….

E nel secondo giro Libera con “E’ cambiata la resistenza dell’umanità” …. La resistenza che distingue il calore dell’amore e della pace ….

Poi Ottavio con “Strada vicentina”  ……. Basta indugiare un po’ per sentire nel buio l’usignolo …

E Donatella con “La leggerezza”

Mark con “Antro oscuro”

Oriana con Tra una lacrima e l’altra”

Bruno con “Mondo crepuscolare”

Guido con “L’arco della vita”

Maria Vittoria con”Pace , solidarietà”

Vittorio con “All’amica della casa accanto”

Ezio con “La riccetta”

Mariolina con “La cattiva sorte”

Ed infine Ottavio con “E per quello che sai” che chiude la serata, piacevole e vissuta.

 

Ottavio Gruber