Oggi alle 17,30 (tra poco!) si svolge la premiazione del Concorso “Invito alla Poesia” IX edizione, nella Sala Tommaseo dell’albergo NH Trieste (Via Cavour 7) che spesso accogliele iniziative di Poesia e Solidarietà.

Saranno presenti molti dei premiati e dei segnalati e in particolare Fabiana Petozzi e Roberto Marzano, vincitori ex aequo del I Premio, Davide Rocco Colacrai, vincitore del II premio, Tiziana MOnari a cui è stato assegnato il III premio, e Giovanni Succhielli a cui è andato il premio speciale della giuria.

Molti saranno i presenti anche tra i segnalati. Le poesie dei premiati e dei segnalati sono state pubblicate in uno dei Quaderni di Poesia dell’Associazione.

Inoltre come in tutte le manifestazioni pubbliche di Poesia e Solidarietà il microfono è aperto a quanti desiderano proporre i loro versi o esprimre pensieri e riflessioni.

Lo sarà, vorremmo dire ancor di più oggi, giorno in cui la Festa si colora di particolari significati, in un mondo oscuro dove la poesia assume forse il compito di richiamare al raccoglimento interiore.

A tra poco amici di Poesia e Solidarietà, a tra poco amici della poesia.

Domani ci rivediamo poi per la Festa delle Culture a Trieste alle 10 nell’ex Lavatoio San Giacomo, via San Giacomo al Monte 9. Poesie, danze, racc onti colori e… sapori con un buffet interculturale.