DOMENICA 26.03.2017

Ore 17,00 / Hall dell’Hotel Duchi d’Aosta (Piazza Unità d’Italia 2/1, Trieste) (che sentitamente ringraizamo per la collaborazione)

LETTURE DA UN PREMIO NOBEL: Bob Dylan

A cura di Gabriella Valera, Elena Giacomin, Mark Veznaver, Renzo Maggiore.

Letture di Hari Bertoja, Sonia Cassanelli Apostoli, Cristina Gerin, Elena Giacomin, Elena Giraldi, Maria Luisa Grandi, Ottavio Gruber, Giorgio Micheli, Sandro Pecchiari, Liliya Radoeva Destradi, Enzo Santese, Gabriella Valera, Mark Veznaver, Libera Zivian.

Interventi musicali di Renzo Maggiore e Boris Colmani.

Da molti anni l’Associazione cura un incontro intitolato “Letture da un premioNobel” dedicando la propria attenzione all’ultimo insignito.
Quest’anno tocca al discusso Bob Dylan. Ma il gruppo di “lettori” tutti soci o amici dell’associazione non si impegnerà in un discorso critico. Riproporrà con una lettura a più voci alcuni testi tratti dal corpo delle canzoni di Dylan riecehggiandone le emozioni e ricercando i valori poetici anche al di fuori dei testi musicali. Sarà come chiedersi quale distanza e quale continuità il messaggio di Dylan abbia potuto segnare fra generazioni diverse. Cosa egli ancora ci dica, dopo tanto tempo dall’affermazione delle sue canzoni più note, cosa lui stesso abbia portato dentro di sé di quel tempo in cui giovane esprimeva la sua passione di pace segnando anche la storia della musica rock; significherà anche indirettamente porsi la domanda come mai il Nobel gli è stato conferito oggi.

Il contributo musicale è di Renzo Maggiore e Boris Colmani, giovani cantatutori.