Alle ore 16,30 nel  Dipartimento di Studi Umanistici   (Androna Campo Marzio 10, “Torretta”, Trieste)
GIOVANI AUTORI: Mark Veznaver presenta: “Tracciati”, romanzo di Sveva Nistri. In collaborazione con Centro Internazionale di Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile e Cattedra di Lingua e Letteratura Spagnola, Università di Trieste.

Il tema della Festa, l suo fil rouge è “Generazioni” : Così è interesante che due giovanissimi diano avvio alla serie di presentazioni dibattiti e incontri .

Mark Veznaver presenta il romanzo di Sveva Nistri “Tracciati”, il suo “primo romanzo” come è scritto nel risvolto di copertina del libro: Sveva Nistri ha solo venti anni e ci si meraviglierebbe che non si trattasse del suo primo romanzo. Ma si tratta comunque di una scrittura interessante (riconosciuta tra l’altro del concorso Ilmioesordio, dove Tracciati si è qualificato tra i finalisti).Le inquietudini di un gruppo di giovani amici, amore, lavoro, divertimenti, sfide, scontri con le generazioni adulte, la famiglia, i genitori, i fratelli… tutto questo raccontato come espressione di un desiderio di vita, di quella vita che i giovani protagonisti del romanzo non conoscono e nei ritmi concitati del tempo tuttavia affrontano a muso duro: “tu avresti paura di vivere?” sono le ultime parole del romanzo.
Mark Veznaver è uno studente (laurea triennale di lingue e letterature straniere università di trieste) appassionato di letterature in varie lingue. Mark e Sveva sono stati compagni di scuola al Petrarca e si incontrano ora per presentare a un pubblico di tutte le età questa loro passione.

 

.